SCUOLA
La Desidumanzia è un processo di decolonizzazione del desiderio attuato per destellare le costellazioni che condizionano il nostro movimento esistenziale.
L’obiettivo generale è il reinvestimento delle energie desideranti: noi vogliamo ritirare gli investimenti energetici dagli automatismi normativi del gioco sociale e reinvestirli in pratiche collaborative di riscoperta dell’agency (della potenza) insieme individuale e collettiva.
Seguendo i suggerimenti di Franco B. Berardi, il principio etico che ci muove è quello della simpatia. Essa si fonda sul piacere del piacere dell’altro inteso come estensione e continuazione del proprio piacere. In altre parole, intendiamo costruire insieme ai/alle partecipanti una rivoluzione degli affetti fondata sulla ricerca del massimo di piacere per tutte e tutti gli esseri viventi. Nel mondo competitivo e individualista in cui siamo nate la felicità è sovversiva quando è collettiva.
0 ISCRIZIONI
Perché una probabilità si realizzi, non basta crederci, bisogna agire come se fosse realtà. Dovrete imitare una realtà che ancora non esiste e giocarci finché non diventi realtà. È così che dal gioco si passa all'azione.
Scarica il Modulo d’Iscrizione al link in basso a destra.