Papers
In un’ottica di delocalizzazione dell’informazione dalle piattaforme cardine del sistema capitale, condividiamo i nostri contenuti liberamente su are.na, piattaforma di networking lontana dalle logiche di esaltazione dell’ego autoriale.
0 PERCHÈ HO BISOGNO DELLE UCM
Nel testo si introducono alcuni concetti chiave della narrativa di Šumma ālu: l’UCM (Utopia Concreta Minoritaria), la speculative praxis, il divenire-minoritario, il rapporto tra espressione e territorio, e dunque infine il problema della colonizzazione dei modi d’espressione e azione.
1 SUL POTERE DELLA CONDUZIONE
Qui si indaga il concetto di potere in relazione all’ospitalità. Quali sono le dinamiche di potere di chi conduce un laboratorio rispetto a chi è ospitato nel luogo della conduzione? Questo testo è il manifesto della nostra etica lavorativa di media-autori e psicopompi. Al suo interno sono indagati concetti relazionali chiave, come quelli di tradimento-fiducia e possessione-fantasma. Il saggio si chiude con un accenno al neopaganesimo materialista: come si trasformano il soggetto e l’oggetto in verbo?